Mac and the Bee - Vintage Cafè
Nuovo EP "Unleashed" e nuovo videoclip dei Mac and the Bee, al Vintage Cafè il 06 Dicembre 2014 
Registrato e prodotto da Officine Musicali Sassari, il nuovo lavoro di Mac and the Bee anticipa l'uscita del nuovo album previsto per la Primavera 2015.

Il video verrà ufficialmente presentato il 6 Dicembre 2014 al Vintage Cafè e per l'occasione la band si esibirà dal vivo. 

Storia di Mac and the Bee

I Mac and the Bee nascono nel 2012 da un'idea di Federico "Beeside" Pazzona che coinvolge Antonio Maciocco in un progetto di "Elettronica brutale", in realtà il progetto muta quasi da subito forma, e se pur mantenendo la fortissima connotazione elettronica, si concede al Rock permeato dalle svariate influenze che hanno caratterizzato i due musicisti (il metal, il grunge, l'hard core da una parte per Federico, il Prog, il dub, l'elettronica dall'altra per Antonio).

Dopo nemmeno un anno, in cui il duo pubblica il primo lavoro, un EP di 4 tracce recensito su svariate webzine, entra nella band Daniele Pala alla batteria, e la band per circa un anno lavora come trio, mantenendo fede a quello che è il filone del synth-electro-prog-rock sperimentale.
Nel gennaio 2014 il trio pubblica il primo disco, avvalendosi della collaborazione di svariati bassisti che militano o hanno militato in svariate band più o meno importanti nel panorama musicale isolano.
Subito dopo entra nella squadra anche Bruno Ponchietti al basso, di fatto portando la band ad un assetto definitivo.
Nascono nuovi brani e nuove idee, suoni più duri, cura maggiore degli arrangiamenti, esplorazioni su melodie e ritmiche sempre più complesse ma amalgamate in maniera più efficace.

Recensioni


Evento su Facebook:

https://www.facebook.com/ events/ ...